Business e scambio di referenze agli incontri di LIA FOTO

Presente anche il consigliere regionale Mauro Piazza.

Business e scambio di referenze agli incontri di LIA FOTO
Economia Lecco e dintorni, 25 Maggio 2018 ore 17:13

Si è svolta nella serata di giovedì 24 Maggio l’assemblea annuale dei soci della Lia, Libera Imprenditoria Associata. E’ stata eguita da un incontro aperto a nuovi imprenditori e professionisti curiosi di conoscere la realtà associativa che fa capo a Rodolfo Manzocchi, imprenditore nel campo ottico.

Mauro piazza al convegno di Lia

La serata è stata caratterizzata dai saluti istituzionali di Mauro Piazza, Consigliere Regionale e neo presidente della Commissione speciale “ Autonomia e riordino delle autonomie locali “. Gli strumenti regionali a favore delle imprese, l’importanza della cultura di imprese e delle piccole associazioni imprenditoriali del territorio sono stati i punti toccati da Piazza. Con accento particolare sulla burocrazia e sulla fiscalità. Concetti chiavi ripresi dal dott. Max Buonocore, referente territoriale di SOS Partita IVA, che ha illustrato le idee e le iniziative dell’associazione nazionale di Andrea Bernaudo .

 

5 foto Sfoglia la gallery

Matteo Milani

A chiudere la serata, l’intervento dell’avvocato lecchese Matteo Milani, segretario della Federazione di Lecco della LIA, ultimo strumento creato dall’associazione per favorire lo scambio di referenze fra le realtà economiche del territorio. “ Gli imprenditori e i professionisti  che parteciperanno agli incontri periodici della Federazione avranno spazio e modo di presentare la propria azienda, un proprio prodotto o servizi, scambiando fra loro referenze al fine di instaurare collaborazioni  professionali. ” – così l’avvocato.

Lo scopo di Lia

Oltre a favorire il networking fra gli associati, la LIA mette a disposizione lo sportello imprese, un riferimento per ogni imprenditore affiliato e non, a cui rivolgersi per assistenze professionali. Organizza incontri di approfondimento tematico in ambito professionale e legislativo, eventi conviviali e incontri interassociativi per conoscere e approfondire tematiche sociali ( è saldo il rapporto con SOS Partita IVA e Fare Ambiente) .

Alessandro Milani

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono impegnati e che si impegnano quotidianamente nel divulgare questo nostro progetto “- aggiunge il presidente –“ come ad esempio il nostro socio Alessandro Milani , che in questi giorni ha visitato molti commercianti spiegando loro il contributo dell’associazione a favore dell’imprenditoria e dell’artigianalità territoriale “.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità