In tanti a cena per Sarnano
Erano più di 50 gli ospiti che hanno potuto apprezzare l’ottimo menu preparato dai cuochi per Sarnano
Grande partecipazione alla cena per Sarnano
Il Cpf Aldo Moro ha organizzato l'iniziativa per raccogliere fondi per Sarnano
Si è svolta in un clima amichevole la cena per Sarnano allestita ieri sera, giovedì. Infatti l'evento era finalizzato alla raccolta a favore della scuola dell’infanzia di Sarnano, comune colpito dai terremoti dell’agosto/ottobre 2016. Inoltre questa cena fa parte delle numerose iniziative previste nel progetto “Valmadrera per Sarnano”. Eventi promossi dal CFP Aldo Moro di Valmadrera con il gruppo Scout CNGEI e che ha coinvolto numerose associazioni di Valmadrera.
bty
bty
La raccolta fondi della scuola
In particolare l’Aldo Moro ha previsto di destinare al progetto i soldi raccolti dalla vendita delle pizzette agli allievi durante il mese di Novembre, e i proventi ricavati da tre cene: il 16 e il 30 novembre, organizzate per le famiglie del Centro, e il 14 dicembre per i docenti.
La cena delle famiglie di ieri sera
Infine bisogna sottolineare che l’adesione delle famiglie alla prima cena di ieri sera per Sarnano è stata numerosa. Erano più di 50 gli ospiti che hanno potuto apprezzare l’ottimo menu preparato dai cuochi del Centro. La cena è stata l’occasione per approfondire la conoscenza della situazione delle aree terremotate e per spiegare ai genitori la genesi e i risultati del progetto “Valmadrera per Sarnano”. Questo è stato possibile grazie all’intervento di “Chicco” Viganò, responsabile del gruppo scout di Valmadrera e promotore del progetto. Infine Viganò ha portato una vera e propria testimonianza personale visto che si è recato ripetutamente nelle zone terremotate, visitando diversi paesi e, ovviamente, anche Sarnano. Quindi il prossimo appuntamento per le famiglie del CFP Aldo Moro che aderiranno al progetto è previsto per il 30 novembre.