Storie migranti alla biblioteca di Valgreghentino
Gli operatori e gli ospiti del Cas di Airuno racconteranno le loro esperienze.

Storie migranti alla biblioteca di Valgreghentino. Sono due gli appuntamenti che rientrano nel ciclo "Verso l'altro(ve)" organizzati dal Comune per giovedì sera e mercoledì pomeriggio.
Storie migranti in biblioteca
Il primo evento si intitola "Il grande viaggio" e si terrà giovedì 10 maggio alle 20.45 nella sede della biblioteca in via Tavola a Valgreghentino. A raccontare storie di rotte migratorie e di chi ha abbandonato il proprio Paese saranno Fabiola Lopez, direttrice del Cas di Airuno; Maria Vittoria Sala, mediatrice culturale del Cas di Airuno; Laura Longo, assistente sociale del Cas di Airuno; Giovanna Scaccabarozzi, medico di Valgreghentino impegnata in esperienze umanitarie all'estero, oggi in Sierra Leone. A portare la propria testimonianza diretta ci saranno anche tre migranti: Djankou Yannick Clerc e Nepipgan Rostand Armel del Camerun e Jobe Aboubakar del Gambia. L'ingresso è libero.
Favole dal mondo
Sabato 12 maggio alle 15.30 ci sarà il secondo appuntamento, dal titolo "Favole migranti". I bambini dai 6 ai 10 anni potranno ascoltare la letture di favole provenienti da tutto il mondo, interpretate dagli stessi migranti. Alle 15.30 ci sarà la lettura, alle 16.30 invece una ricca merenda con tè e dolci provenienti da luoghi esotici offerti dall'associazione Bondeko.