Messa in latino nella piccola chiesetta di Santa Marta
La piccola chiesetta di Santa Marta tanto cara ai cittadini ha accolto una messa in latino celebrata da don Paolo Ventura, vicario parrocchiale.
La celebrazione in Santa Marta era accompagnata da due splendide voci liriche
Cerimonia molto partecipata
Due splendide voci liriche hanno regalato emozioni ai fedeli. La piccola chiesetta di Santa Marta tanto cara ai cittadini ha accolto una messa in latino celebrata da don Paolo Ventura vicario parrocchiale della Comunità Pastorale Madonna del Rosario. Molto partecipata la celebrazione eucaristica di questa sera grazie anche a due voci liriche il mezzosoprano Dyana Bovolo,(nella foto) ormai attivamente presente in eventi musicali di rilievo in Italia, e il soprano Paola Galli accompagnate all’organo dal maestro Marcello Rosa.
Il vangelo delle nozze di Cana
Nella liturgia ambrosiana, il tempo dopo l’Epifania prolunga l’eco del ciclo natalizio, ricordando l’opera divina dell’Incarnazione; infatti la seconda domenica propone il Vangelo delle Nozze di Cana: è il primo miracolo di Gesù, già ricordato nell’Epifania fra le prime manifestazioni del Signore al mondo. E proprio la riflessione del sacerdote è stata in merito ad una pagina del Vangelo di Giovanni. “In un mondo che cambia sempre c’è il bisogno di ritrovare la gioia, Quella del cuore”. La messa in latino viene celebrata nella seconda domenica del mese. Prossimo appuntamento è per l’11 Febbraio