"Freddo con Freddo": incursione nella memoria dell'Olocausto

L'appuntamento è domani. domenica 27 gennaio, alle 16 al Piccolo museo della tradizione contadina.

"Freddo con Freddo": incursione nella memoria dell'Olocausto
Pubblicato:
Domani, domenica 27 gennaio a Bulciago , in occasione della Giornata della Memoria, Gaetano Orazio,Sergio Sironi e Moreno Pirovano presentano  "Freddo con freddo" una incursione nella memoria dell'Olocausto. L'appuntamento alle 16 al Piccolo museo della tradizione contadina.

"Freddo con Freddo"

L'appuntamento avrà dei dei paralleli nella tradizione contadina dei giorni della merla."Freddo con freddo" nelle intenzione degli artisti vuole essere un momento sia commemorativo che di testimonianza sull'esperienza tragica e disumana,ma anche ricordare con il calore della narrazione una visione incantata e apparentemente ingenua della vita che conducevano quelli che ci hanno preceduto. Racconterà con il calore di buon narratore Sergio Sironi. Moreno Pirovano interpreterà " Fu' la prima volta che morivamo tutti..." e Gaetano Orazio presenta le sue fustelle dipinte (una sorta di visione dall'alto dei campi di sterminio.
Con questo evento inizia una serie di mostre\incontri al Piccolo museo della memoria contadina,in collaborazione con l'assessorato alla cultura di Bulciago.
Seguici sui nostri canali