Valmadrera

Sei dimessi in due giorni, il sindaco: "Luce di speranza"

I casi di contagio da Coronavirus sono però in aumento. Il primo cittadino ammonisce: "Bisogna continuare a restare a casa per limitare il contagio"

Sei dimessi in due giorni, il sindaco: "Luce di speranza"
Pubblicato:

I casi di contagio sono in incremento, ma negli ultimi due giorni 6 cittadini sono stati dimessi dall'ospedale. Una notizia che fa vedere il bicchiere mezzo pieno al sindaco Antonio Rusconi: "Notizia che ci dà una luce di speranza"

Il messaggio del sindaco: "Ma la notte è ancora lunga"

"Continuano le giornate di sacrificio, magari per qualcuno di rivalutazione degli affetti familiari, ma anche per ogni Amministrazione Comunale di attenzione a nuovi casi, emergenze che sorgono e bloccano interi caseggiati - recita il messaggio diramato dal sindaco Antonio Rusconi - Sono aumentati in questi giorni anche i dati dei contagiati a Valmadrera, circa una 15, anche se qualcuno riporta 20 perché non vengono depennati i defunti e coloro la cui residenza era stata segnalata come sbagliata . Ma la notizia che ci dà una luce di speranza è il fatto che negli ultimi 2 giorni 6 nostri concittadini colpiti dal virus sono stati dimessi dall’ ospedale e continuano le loro cure in quarantena a casa . Non sono guariti, ma hanno superato il primo ostacolo, il più pericoloso. Un segnale di speranza anche per chi è a casa, dal Coronavirus si può guarire . “Sentinella quanto resta della notte”, recita un verso di Isaia: la notte è ancora lunga. Occorre pazienza, unità di sentimenti, fiducia ai diversi livelli istituzionali. Bisogna continuare a restare a casa per limitare il contagio. Un saluto a tutti".

 

Seguici sui nostri canali