Vaccinazioni Covid: prime dosi nelle case di riposo lecchesi FOTO
Ieri il V-Day all'Airoldi e Muzzi: dopo il personale lunedì gli ospiti

Vaccinazioni Covid: prime dosi nelle case di riposo lecchesi. Hanno preso avvio nella giornata di ieri, 7 gennaio, agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco le vaccinazioni AntiCovid-19 per il personale dipendente. La campagna di vaccinazioni è coordinata con ATS Brianza e ASST di Lecco che garantiscono quotidianamente la fornitura delle fiale dei vaccini.
LEGGI ANCHE Vaccino anti Covid, dalla polvere in freezer all’iniezione: come si fa? VIDEO
Vaccinazioni Covid: prime dosi nelle case di riposo lecchesi
A ricevere la prima dose (ricordiamo che la vaccinazione è articolata su due momenti, una prima inoculazione seguita dal richiamo 21 giorni dopo) sono stati 24 dipendenti della residenza geriatrica. Tra loro anche il presidente Giuseppe Canali. A somministrare i vaccini è stata un’infermiera del Servizio ADI degli Istituti, alla presenza anche del Direttore Sanitario, dott. Andrea Millul.
A partire da oggi e per i prossimi giorni il vaccino (circa 60 dosi al giorno) sarà somministrato a tutti gli operatori che, numerosi, hanno aderito alla campagna vaccinale.
In questi giorni, intanto, si stanno raccogliendo i consensi degli ospiti, così da poter avviare già dalla prossima settimana la somministrazione del vaccino anche per loro.
L’obiettivo è quello di un’ampia copertura vaccinale, che permetta di bloccare la diffusione del virus garantendo condizioni di sicurezza per ospiti e personale.






La situazione in Lombardia
Secondo i dati ufficiali diffusi da Regione Lombardia nella giornata di ieri, giovedì 7 gennaio 2021, nelle strutture sanitarie lombarde sono state effettuate 10.256 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi a oltre 34.500 somministrazioni dall’inizio della campagna.