Dopo i fatti del 6 ottobre

Donna aggredita dal branco, tre giovani denunciati

Un 19enne, un 22enne, ed una 23enne, tutti residenti a Lecco, sono finiti nei guai.

Donna aggredita dal branco, tre giovani denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre ragazzi di 19, 22 e 23 anni sono stati denunciati per aggressione durante la rissa scatenatasi nel cortile di un condominio in via San Michele del Carso a Lecco.

Rissa dopo le lamentele per gli schiamazzi

Il fatto era avvenuto la sera del 6 ottobre 2021: nove giovani (7 ragazzi di cui un minore e 2 ragazze), si erano radunati all’interno delle parti comuni condominiali di uno stabile in via San Michele del Carso a Lecco e avevano dato vita a una violenta discussione con alcuni condomini che si lamentavano per gli schiamazzi. La lite era degenerata in un pestaggio brutale, costato a una donna di 55 anni 25 giorni di prognosi. I medici dell'ospedale Manzoni avevano invece giudicato guaribili in una decina di giorni  i traumi riportati dal 40enne, suo vicino di casa, che aveva tentato di difenderla dalla furia del gruppo di giovani che si era avventato contro di lei.

Denunciati tre giovani lecchesi

I Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Lecco, a conclusione delle attività d’indagine condotte a seguito della grave aggressione, hanno svolto accertamenti e hanno individuato le responsabilità di un 19enne, un 22enne, ed una 23enne, tutti residenti a Lecco. Le attività d’indagine svolte dai militari sono attualmente al vaglio della Procura della Repubblica, anche al fine di valutare le responsabilità penali di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.

Seguici sui nostri canali