Menu
Cerca

Toc toc, a Lecco uno spettacolo per sensibilizzare sul dolore cronico

Appuntamento domani sera alle 21 al Cenacolo Francescano.

Toc toc, a Lecco uno spettacolo per sensibilizzare sul dolore cronico
Lecco e dintorni, 27 Settembre 2019 ore 16:08

Anche l’ASST di Lecco aderisce all’iniziativa messa in campo dalla Fondazione ISAL “Cento Città contro il Dolore”, la Giornata dedicata alla lotta contro il Dolore pensata per favorire la sensibilizzazione delle Istituzioni e della società nei confronti del problema del dolore cronico.

Toc toc, a Lecco uno spettacolo per sensibilizzare sul dolore cronico

Proprio per questo domani, sabato 28 settembre, a partire dalle ore 21.00 presso il teatro Cenacolo Francescano di Lecco, verrà messo in scena dalla compagnia teatrale Arco Iris, lo spettacolo dal titolo “TOC TOC “, l’esilarante storia di cinque pazienti, ognuno con il suo “TOC” (Tic Ossessivo Compulsivo), che seduti nella sala d’aspetto di un famoso luminare della psichiatria, in attesa dell’arrivo del medico, instaurano in modo spontaneo e naturale una sorta di terapia di gruppo. 

L’Ambulatorio della Terapia del Dolore dell’ASST di Lecco

Un’occasione, questa, per conoscere anche il lavoro svolto dall’Ambulatorio della Terapia del Dolore dell’ASST di Lecco, il cui responsabile è Paolo Maniglia. “Il nostro Ambulatorio – spiega infatti lo specialista lecchese – è una realtà sempre in maggiore espansione nella nostra provincia e si occupa della gestione del dolore cronico attraverso la terapia farmacologica e infiltrativa”.

“Il numero dei pazienti che vi accede è in continua crescita e vengono visitati, in media, quasi otto nuovi pazienti ogni settimana inviati, dal territorio, dai Medici di Medicina Generale e dai diversi specialisti ospedalieri”.