Esce di casa e spara al netturbino

E' successo stamattina a Valmadrera, in via Preguda, durante il giro di ritiro dei sacchi viola. L'arma era una innocua scacciacani.

Esce di casa e spara al netturbino
Pubblicato:

E' uscito di casa e  ha sparato al netturbino che raccoglieva i sacchi del pattume. E' successo nella prima mattinata di quest'oggi, a Valmadrera, in via Preguda. E per il povero operaio di Econord finito nel mirino sono state frazioni di secondo al cardiopalma. Senza conseguenze dirette a parte un grande shock. I colpi, esplosi da una scacciani,  erano infatti innocui.

Netturbino nel mirino

Protagonista dell'increscioso gesto, un trentaquattrenne residente in paese e già noto alle forze dell'ordine. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, pare che attorno alle 8.30 l'uomo sia sceso in strada puntando la canna di una pistola, all'apparenza vera, contro uno degli operatori ecologici di Econord, la ditta che svolge il servizio di raccolta domiciliare dei sacchi per conto di Silea. Quest'oggi era giorno di ritiro del sacco viola oltre che della frazione umida. Diversi gli spari esplosi dall'arma, senza che la vittima potesse capire se si trattava di colpi veri o a salve.

Spari senza un perché

Immediata l'allerta ai Carabinieri tramite il 112. Sul posto si è portata una pattuglia della locale stazione di Valmadrera che ha provveduto ad individuare e bloccare il soggetto che aveva sparato. Non risulta,  che quest'ultimo abbia in qualche modo giustificato il proprio gesto prima di essere trasferito in caserma per tutti gli accertamenti del caso. nei confronti dei militari si sarebbe comunque dimostrato poco collaborativo. Nei suoi confronti è scattata una denuncia.

 

Seguici sui nostri canali