Coronavirus

Solidarietà, nasce il Fondo Valmadrera Covid

Aperto un apposito conto in seno alla Fondazione comunitaria del Lecchese per raccogliere soldi per fronteggiare l'emergenza

Solidarietà, nasce il Fondo Valmadrera Covid
Pubblicato:

Nasce il "Fondo Valmadrera Covid”: la città è sempre più in prima fila per fronteggiare l'emergenza sanitaria e anche economica legata al Coronavirus.

Tante le iniziative di solidarietà di associazioni e cittadini

Finora sono state tante le iniziative di solidarietà e raccolta fondi avviate da enti, associazioni e singoli cittadini. Una generosità importante a cui l’Amministrazione ha deciso di dare seguito facendosi promotrice dell’apertura di un apposito fondo in seno alla Fondazione comunitaria del Lecchese.

Fondo Valmadrera Covid un modo per aiutare famiglie in difficoltà

“Molte, inoltre, sono state le iniziative di solidarietà nate spontaneamente per raccogliere fondi e numerose sono state le persone che hanno manifestato la loro voglia di “dare una mano” - sottolinea il sindaco Antonio Rusconi - Per evitare che la generosità si disperda  in iniziative frammentarie e consentire, invece, che  le offerte, grandi e piccole, possano essere utilizzate nel miglior modo,  destinandole alle situazioni di maggiore delicatezza o che più necessitano di un intervento di sostegno, si è ritenuto opportuno creare, all’interno del Fondo della Comunità di Valmadrera, un apposito Fondo,  nel quale far confluire tutti i contributi  versati per affrontare le esigenze, le urgenze e i  problemi, soprattutto economici, di famiglie e aziende del nostro territorio, messo in crisi dall’epidemia da Covid 19”.
I versamenti volti a fronteggiare l’emergenza devono essere effettuati a favore della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, indicando nella causale “Fondo Valmadrera Covid”. Le donazioni effettuate alla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus godono delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Seguici sui nostri canali