Segnalato un veicolo in contromano in Statale 36
L'allerta, per mettere in guardia gli automobilisti in transito, è stata segnalata sul pannello a messaggio variabile posizionato all'altezza di Civate.

Ennesimo pericoloso episodio oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, oggi in Super: è stato infatti segnalato un veicolo in contromano in Statale 36. L'allerta per mettere in guardia gli automobilisti in transito è stata segnalata sul pannello a messaggio variabile posizionato all'altezza di Civate.
Segnalato un veicolo in contromano in Statale 36
Diversi infatti gli automobilisti in transito che hanno contattato Anas la quale ha provveduto non solo mettere in evidenza il pericolo sul pannello, ma ha anche allertato le forze dell'ordine
In super sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale. "Gli agenti non hanno intercettato il veicolo - spiegano dalla Sala operativa dell'Anas - Sono in corso verifiche per appurare se sia stato un falso allarme o se il veicolo abbia nel frattempo lasciato la Statale".
Molteplici, purtroppo gli episodi che si sono verificati sulla Statale 36 tanto che lo scorso luglio il prefetto Sergio Pomponio aveva convocato il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato alla partecipazione della Polizia Stradale, di Anas e Aci per tentare di comprendere l'origine delle criticità che si sono registrate nell'ultimo periodo sulla Strada Statale 36.
L’esame tecnico dei diversi gravi episodi svolto dalla Polizia Stradale aveva comunque fatto emergere che il comportamento assurdo di alcuni automobilisti non è legato alla conformazione della strada e alla presenza e adeguatezza della cartellonistica. Nella maggior parte dei casi infatti si è trattato di "pericolosissime manovre effettuate per rimediare errori di uscita".
Foto di copertina di repertorio