Calolziocorte

Scontro auto-moto, coinvolto il vicesindaco

Le condizioni del ragazzo non sono risultati gravi, tanto da far declassare il codice di gravità da giallo a verde, non urgente.

Scontro auto-moto, coinvolto il vicesindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro auto-moto, coinvolto il vicesindaco. Attimi di apprensione, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 10 maggio 2024, a Calolziocorte per un incidente che ha visto coinvolta un'auto e un motorino su cui viaggiava un giovane, di 14 anni. Alla guida dell'auto si trovava il vicesindaco di Calolziocorte, Aldo Valsecchi.

 

Scontro auto-moto: coinvolto il vicesindaco

L'episodio è accaduto poco dopo le 16 in largo Garibaldi, a due passi dal municipio: "Viaggiavo in direzione del semaforo del centro - racconta Valsecchi - e, in prossimità dell'incrocio con via Fratelli Calvi mi sono spostato verso la mia sinistra per svoltare  nella via a colonna ferma. In quel momento, quando ho iniziato la manovra una moto che sopraggiungeva dalla stessa direzione ha colpito la macchina. A quel punto sono sceso, e ho chiesto al ragazzo di non muoversi in attesa dei soccorsi".

Il vicesindaco Aldo Valsecchi

Sul posto, in codice giallo si è subito portata un'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte che ha provveduto a stabilizzare il ragazzo e a trasportarlo in codice verde, non urgente, in ospedale per gli accertamenti del caso. Allertata dal vicesindaco, per gestire il traffico che si è venuto a creare sull'arteria calolziese, è intervenuta anche la Polizia locale.

 

Seguici sui nostri canali