Calolziocorte

Schianto all'incrocio: mobilitati sanitari, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco. 37enne in condizioni serie

Violentissimo impatto tra una Toyota e una Mercedes.

Schianto all'incrocio: mobilitati sanitari, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco. 37enne in condizioni serie
Cronaca Lecco e dintorni, 20 Aprile 2021 ore 14:14

Schianto all'incrocio del centro di Calolzio: il brutto incidente, che ha visto coinvolte due auto, è avvenuto intorno alle 13 di oggi, martedì 20 aprile 2021. Al vaglio degli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto la dinamica del sinistro che si è verificato il largo Garibaldi e via Marconi, la strada che porta alla vecchia zona mercatale di Calolziocorte.

Schianto all'incrocio: mobilitati sanitari, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco

Ad entrare in violenta  collisione una Mercedes e una Toyota Yaris. E' stata proprio quest'ultima utilitaria ad essere maggiormente danneggiata anche perchè, dopo l'impatto con l'auto familiare, la Toyota è andata a sbattere anche contro il semaforo.

7 foto Sfoglia la gallery

Subito è scattata la richiesta di aiuto: sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, con il codice rosso di massima gravità, i volontari della Croce Rossa di Lecco  a bordo dell'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica.

Coinvolti nell'incidente due uomini, un 36enne e un 37enne.  A Riportare i traumi più importanti proprio il 37enne che dopo le prime cure è stato trasportato al Manzoni di Lecco, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Non solo ma a Calolzio si sono precipitati anche i Vigili del Fuoco di Lecco. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona dell'incidente hanno inevitabilmente avuto ripercussioni sul traffico.

Mario Stojanovic