Calolzio

Schiacciato dal suo camion: autista ancora in Rianimazione, ma le sue condizioni migliorano

I medici non hanno ancora sciolto la prognosi di Roberto Nosdeo ma il quadro clinico progredisce

Schiacciato dal suo camion: autista ancora in Rianimazione, ma le sue condizioni migliorano
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Gerardo di Monza in prognosi riservata, sebbene le sue condizioni appaiano in miglioramento Roberto Nosdeo, l'autista  di Calolziocorte schiacciato dal suo camion nel pomeriggio del 22 aprile 2023.

Schiacciato dal suo camion: autista ancora in Rianimazione, ma le sue condizioni migliorano

L'uomo, intorno alle 14.30 di sabato scorso è stato soccorso d'urgenza in via della Stanga a Calolzio , dopo essere rimasto schiacciato dal tir  sotto il quale stava compiendo alcune opere di manutenzione
Il calolziese, 58 anni,  nel primo pomeriggio di sabato era impegnato in alcune attività di manutenzione al camion della ditta per cui lavora: si trovava sotto la cabina del mezzo e, per cause ancora da chiarire, è rimasto sotto all’autoarticolato che era carico di cemento sfuso. Un bambino, poco distante, lo avrebbe sentito gridare e avrebbe quindi chiamato alcune persone che si trovavano nei paraggi.

Queste ultime si sono immediatamente recate sul posto e lo avrebbero aiutato a liberarsi dalla morsa del camion che lo stava schiacciando con il suo peso, oltre a chiamare tempestivamente i soccorsi. Sul posto si sono quindi immediatamente portati un'ambulanza, un'automedica, i Vigili del fuoco e l'elisoccorso, raggiunti poi dagli incaricati della sicurezza di Ats.

Nosdeo è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza con uno schiacciamento toracico. Come detto, fortunatamente, le sue condizioni sarebbero in miglioramento

Seguici sui nostri canali