Dolore

Sabato l'addio al "sindaco di Boccio" trovato morto nel bosco

Comunità sconvolta per l'improvvisa scomparsa

Sabato l'addio al "sindaco di Boccio" trovato morto nel bosco
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno celebrati sabato 7 gennaio alle 14.30 nella Chiesa parrocchiale di Carenno i funerali di Giacomo Rossi, 79 anni, da tutti soprannominato "Il sindaco di Boccio", trovato senza vita ieri, mercoledì 4 gennaio 2023, nel bosco ai piedi del Pertus.

Sabato l'addio al "sindaco di Boccio" trovato morto nel bosco

Rossi, storico dipendente del Comune di Carenno in pensione da 15 anni, lascia la moglie Carolina, le figlie Cesarina, Giuseppina, Elisa ed Ilaria, i fratelli, e gli adorati nipoti. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato sconvolto e attonito l'intero paese di Carenno dove Rossi, residente in frazione Boccio, era molto conosciuto e stimato.

La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri. Rossi era uscito di casa per andare a caccia  con un un amico. Il compagno si trovava all'interno del capanno di proprietà di Rossi  e non vedendo arrivare il 79enne è uscito per cercarlo. Mentre stava percorrendo il sentiero ha sentito delle urla: a gridare è stato un giovane che ha notato Rossi riverso a terra, nel bosco. A provocarne la morte, probabilmente, un malore che lo ha fatto poi cadere.

Subito i due hanno chiesto aiuto: a mobilitarsi sono stati gli uomini del Soccorso Alpino (che i famigliari della vittima hanno voluto pubblicamente ringraziare per l'impegno prestato nelle operazioni di soccorso),  Vigili del fuoco e l'equipe medica che ha raggiunto Carenno a bordo dell'eliambulanza di Bergamo.

Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

 

Seguici sui nostri canali