Civate

Ragazzine scavalcano il guard rail per attraversare a piedi la ex Statale 36

La testimonianza choc di un automobilista

Ragazzine scavalcano il guard rail per attraversare a piedi la ex Statale 36
Pubblicato:

Un gioco pericoloso o, più probabilmente, una "scorciatoia" da brivido,per la loro incolumità e anche per quela dei tanti, tantissimi automobilisti in transito. E' quanto anno fatto alcune ragazzine, probabilmente studentesse delle scuole superiori, che hanno pensato bene di scavalcare il guard rail per attraversare a piedi la ex Statale 36.

Ragazzine scavalcano il  guard rail per attraversare a piedi la ex Statale 36

Una testimonianza choc quella apparsa nelle scorse ore in rete. A raccontare quanto accaduto un utente della super che ha scelto di "denunciare pubblicamente" sul gruppo fb dedicato proprio alla Statale 36 quando ha visto con i propri occhi.

Tutto è successo lunedì 15 gennaio 2024, intorno alle 14.25 a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Civate quindi sulla provimviale, la ex 36. "6 ragazzine delle superiori 14/16 anni massimo, hanno deciso di scavalcare il guard rail ed attraversare, in curva, entrambe le carreggiate della ss36 perché fare 100 metri in più a piedi sull’apposito cavalcavia costava troppa fatica - si legge nel post -  Immaginate un’auto che arriva anche a soli 70 km/h in curva e se le ritrova di fronte. Non aggiungo altro".

Un fenomeno purtroppo non isolato tanto che nel 2019 erano state posizionate apposite barriere per evitare che le persone potessero scavalcare. Ma nemmeno quell'ostacolo pare abbia fermato chi, soprattutto giovani, arriva con il treno alla stazione e raggiunge il centro del paese facendo quella pericolosissima scorciatoia.

Non solo ma il Comune di Civate ha anche investito per mettere in sicurezza e segnalare visibilmente il cavalcavia pedonale. Eppure gli episodi non si fermano.

Seguici sui nostri canali