Ragazzi disabili cadono nel Naviglio: uno è morto, l'altro gravissimo

L'incidente questa mattina poco prima delle 11.

Ragazzi disabili cadono nel Naviglio: uno è morto, l'altro gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzi disabili cadono nel Naviglio: uno è morto, l’altro gravissimo. Tragedia nel Naviglio nella mattinata di oggi, venerdì 28 giugno.

Tragedia nel Naviglio

Tragedia a Robecco, nell’hinterland di Milano. Due ragazzi disabili, in gita dal centro diurno di Macherio con alcuni accompagnatori, per cause ancora da chiarire sono caduti nelle acque del Naviglio. Tutto è successo poco prima delle 11 nella zona tra Robecco e Cassinetta.

I ragazzi, in base a quanto riportato dal nostro quotidiano online Settegiorni.it, si trovavano in sella a delle biciclette speciali a tre ruote quando, per motivi da accertare, sarebbero scivolati in acqua.

Uno dei due giovani, 27 anni, è riuscito a slegarsi dal mezzo ed è stato recuperato poco dopo in arresto cardiaco. E’ stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale San Raffaele in gravi condizioni.

Alcuni momenti dei soccorsi sul luogo della tragedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’altro, suo coetaneo, è stato recuperato senza vita nel primo pomeriggio dai soccorritori. Si tratta di Nicola Fazzi, 34 anni, di Villasanta E’ stato trovato legato al mezzo con una cintura di sicurezza. La bici si era conficcata a testa in giù nel fondale lungo la sponda opposta rispetto alla pista ciclabile, tra Robecco e Cassinetta di Lugagnano, nel Milanese. I Carabinieri di Abbiategrasso stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, le ruote delle loro bici speciali si sarebbero accidentalmente toccate provocando la caduta in acqua in un tratto in cui la ciclabile tra Robecco e Cassinetta non è fiancheggiata da alcuna protezione.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Seguici sui nostri canali