Tragedia sfiorata

Precipita con il deltaplano e si schianta contro un albero

Miracolato un 39enne, ferito gravemente ma non in pericolo di vita

Precipita con il deltaplano e si schianta contro un albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita con il deltaplano e si schianta contro un albero. Tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi, martedì 21 marzo 2023 a Suello. A rimanere ferito nel terribile incidente che avrebbe potuto avere conseguenze fatali, è stato un 39enne originario dello Sri Lanka e residente a Milano che è stato  trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero quindi critiche o tali da metterlo in pericolo di vita.

Precipita con il deltaplano e si schianta contro un albero

Come riportano i colleghi di primacomo  sarebbe partito con il suo deltaplano oggi pomeriggio. Durante il volo però, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe sbagliato a compiere la manovra di atterraggio finendo per schiantarsi con un albero al confine con la ciclabile che costeggia la Statale 36.

L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato una manciata di minuti dopo le 16. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Lecco e sono anche stati allertati i Carabinieri di Valmadrera che sono giunti velocemente a Suello.

Nel frattempo la Centrale operativa dell'agenzia regionale di Emergenza e urgenza ha inviato sulla ciclabile, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza con il personale della Croce Verde di Bosisio Parini.

Fortunatamente, come detto, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quando clinico del 39enne è apparso meno preoccupante di quanto inizialmente ipotizzato.  L'uomo, dolorante ma cosciente,  ha riportato un trauma dorso lombare e una ferita ad una gamba. E' stato caricato in ambulanza per essere trasferito in ospedale a Lecco.

Il luogo dello schianto

Seguici sui nostri canali