Menu
Cerca
Le immagini del pauroso incidente

Paura lungo la Provinciale: camion esce di strada e si schianta contro una casa

Fortunatamente l'autista di 45 anni non versa in gravi condizioni

Paura lungo la Provinciale: camion esce di strada e si schianta contro una casa
Cronaca Meratese, 05 Marzo 2021 ore 16:47

Paura a Calco: camion esce di strada e si schianta contro una casa. L’incidente, che ha provocato disagi alle  circolazione lungo la provinciale 342, la principale arteria di collegamento tra il Meratese e Lecco, è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 marzo 2021 una manciata di minuti prima delle 16, a poca distanza dalla rotonda di Largo Pomeo.

Paura a Calco: camion esce di strada e si schianta contro una casa

Ancora da chiarire con esattezza  le cause del sinistro anche se secondo alcuni testimoni sembra che a causare l’uscita di strada dell’autoarticolato  sia stata la  foratura  di una delle gomme. L’autista, un uomo di 45 anni,  a quel punto avrebbe tentato di agire ma lo sterzo era bloccato. Quindi ha   perso il controllo del grosso mezzo che viaggiava da Merate in direzione Lecco.

Il camion ha concluso la sua corsa contro il muro della palazzina che ospita anche il Big Bar. Subito gli automobilisti in transito hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco con una autopompa e una autogru da Lecco e una seconda autopompa dal distaccamento di Merate.

Nel frattempo, temendo il peggio, l’Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato sul posto, con il codice rosso di massima gravità i volontari della Croce Bianca di Merate  sull’ambulanza e il personale del 118. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell’autista del camion è apparso decisamente meno critico. L’uomo è stato medicato per poi essere  trasferito in codice verde in ospedale per accertamenti.

12 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli