Nuovi permessi per la ZTL Lecco| ancora pochi giorni per richiederli

C'è tempo fino al 30 aprile, poi dal 1° maggio saranno in vigore solo i nuovi contrassegni.

Nuovi permessi per la ZTL Lecco| ancora pochi giorni per  richiederli
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi permessi per la ZTL, ancora pochi  giorni per richiederli. Inzialmente la scadenza era stata fissata al 30 marzo, poi il Comune l'ha posticipata alla fine di aprile. Poi non si "scherza più".

Per consentire a tutti coloro i quali non avessero ancora inoltrato richiesta di rilascio del nuovo titolo autorizzativo per la ZTL, nonché per prolungare questa prima fase di applicazione del nuovo sistema e di monitoraggio dei suoi effetti, la validità dei pass ZTL esistenti, aventi scadenza 31 dicembre 2017, viene ulteriormente prorogata sino al 30 aprile 2018 (anziché sino al 30 marzo 2018).

I rinnovi

Entro il 30 aprile i titolari delle vecchie autorizzazioni A, D, D1, D3, B, T, N, R, M, la cui scadenza era originariamente fissata al 31 dicembre 2017, dovranno procedere al loro rinnovo: dal 1° maggio saranno infatti in vigore i nuovi contrassegni mod. A, mod. P, mod. D, mod. D1, mod. D3, mod. B, mod. S, mod. T, mod. H, mod. E (i vecchi contrassegno mod. R, mod. N e mod. M sono stati riassorbiti rispettivamente nei mod. A e B).

Cosa succede se non ci si attiva

Queste nuove autorizzazioni riportano gli estremi del permesso, la validità e le prescrizioni; al loro interno si trova inoltre un supporto adesivo personalizzato da staccare e posizionare all’interno del veicolo, in modo che sia chiaramente visibile per il controllo. Il mancato rinnovo oltre il nuovo termine indicato comporterà la disattivazione dell’accesso e gli eventuali ulteriori ingressi saranno sanzionati.

Informazioni utili

Le richieste di rinnovo vanno effettuate presso l’ufficio permessi della polizia locale di Lecco, sito in via Sassi 18 e aperto il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il mercoledì dalle 8:30 alle 15:30 con orario continuato, oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Su tutte le richieste presentate (ovvero all'atto del rilascio del contrassegno in caso di richiesta effettuata tramite PEC) deve essere apposta una marca da bollo da 16 euro, mentre all'atto del rilascio dell'autorizzazione dovranno essere corrisposti i diritti di segreteria di 0,52 euro con le modalità indicate a questo collegamento.

Seguici sui nostri canali