Fate attenzione

Nessun controllo a casa da parte delle Autorità: è una truffa!

Le Forze dell'ordine: " Non è vero. Fate attenzione". Il Comune di Barzio invita i cittadini a segnalare i truffatori

Nessun controllo a casa da parte delle Autorità: è una truffa!
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una truffa: non è previsto nessun controllo a casa da parte delle Autorità, fate attenzione! Ecco l'avviso-truffa che sta girando in questi giorni.

E' una truffa, fate attenzione!

Ogni momento è buono per i malviventi per mettere a segno truffe. E ora, con l’emergenza Coronavirus, bisogna stare ancora più attenti. L’ultimo tentativo di imbroglio è di questi giorni e a segnalarlo è il giornale online primamilanoovest.it. In molti condomini è stato affisso un foglio del Ministero dell’Interno dove viene spiegato che le Autorità faranno dei controlli nelle case per appurare che siano presenti solo i residenti.

Ecco il volantino che sta girando in questi giorni

Diverse le segnalazioni già arrivate alle Forze dell’ordine quindi prestate attenzione! Non fatevi quindi ingannare da volantini che sembrano a tutti gli effetti “documenti originali del Ministero” e, nel caso vi vengano dubbi, meglio chiamare le Autorità e chiedere conferma.

Ecco il foglio 

Anche il Comune di Barzio la segnala

La pagina Facebook del Comune di Barzio ha segnalato proprio oggi, domenica 29 marzo, che la truffa sta girando anche qui nel lecchese. "Stanno girando alcuni individui che si presentano con questa ordinanza. E' una truffa" è il testo che accompagna l'immagine del volantino. "Si invita a segnalare questi individui e di non farli entrare nelle proprie abitazioni".

Seguici sui nostri canali