Da mezzo secolo sulle vette e nella neve con il Cai Lecco

Grande festa, all'insegna di informazione e sicurezza, nei boschi e nelle radure dell'Alpe Paglio / Pian delle Betulle a Casargo.

Da mezzo secolo sulle vette e nella neve con il Cai Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

La Scuola di SciAlpinismo del Cai Lecco festeggia il 50esimo corso base e lo fa in grande! "Per l'occasione è stata organizzata una giornata di festa, aperta a tutti previa iscrizione, con un programma che prevede un "Contest" a tema" spiegano Ottavio Penati Ferrerio e Luca Stefanoni, Direttore e Presidente della Scuola. Le location della giornata saranno in particolate  i boschi e le radure dell'Alpe Paglio / Pian delle Betulle a Casargo. La data fissata  invece è Domenica 25 Marzo.

In festa con il Cai Lecco

I partecipanti, organizzati in coppie, dovranno affrontare un percorso di SciAlpinismo per raggiungere 4 diverse stazioni. Lì quindi dovranno effettuate 4 prove specifiche. In particolare ricerca A.R.T.VA, topografia e orientamento, prova di sondaggio e discesa legati in cordata. "Le prove sono state scelte perché rappresentative delle nozioni di autosoccorso che vengono insegnate agli allievi durante i corsi base e avanzati. Corsi c che la scuola organizza annualmente e che ogni SciAlpinista dovrebbe essere in grado di compiere. Tutto ciò  in autonomia  soprattutto per garantirsi una gita in massima sicurezza".

 

Informazioni utili

Per tutti i dettagli organizzativi, regolamento e modalità di iscrizione, continuate a visitare la pagina Facebook della Scuola (https://www.facebook.com/scialpinismocailecco) ed il sito istituzionale del CAI Lecco (http://www.cai.lecco.it/?page_id=prodotti&idcontenuto=300&idparent=779&LID=0) dove, nei prossimi giorni, saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

Ricco pacco gara ai partecipanti e premi per le migliori prestazioni offerti da AlpStation Brianza, sponsor tecnico della giornata, arricchito da prodotti locali offerti da altri simpatizzanti della Scuola.

Buono pasto, premiazione e festeggiamenti in uno dei rifugi dell’Alpe completeranno la giornata.

Seguici sui nostri canali