Da mezzo secolo sulle vette e nella neve con il Cai Lecco

Grande festa, all'insegna di informazione e sicurezza, nei boschi e nelle radure dell'Alpe Paglio / Pian delle Betulle a Casargo.

Da mezzo secolo sulle vette e nella neve con il Cai Lecco
Lecco e dintorni, 20 Febbraio 2018 ore 10:18

La Scuola di SciAlpinismo del Cai Lecco festeggia il 50esimo corso base e lo fa in grande! “Per l’occasione è stata organizzata una giornata di festa, aperta a tutti previa iscrizione, con un programma che prevede un “Contest” a tema” spiegano Ottavio Penati Ferrerio e Luca Stefanoni, Direttore e Presidente della Scuola. Le location della giornata saranno in particolate  i boschi e le radure dell’Alpe Paglio / Pian delle Betulle a Casargo. La data fissata  invece è Domenica 25 Marzo.

In festa con il Cai Lecco

I partecipanti, organizzati in coppie, dovranno affrontare un percorso di SciAlpinismo per raggiungere 4 diverse stazioni. Lì quindi dovranno effettuate 4 prove specifiche. In particolare ricerca A.R.T.VA, topografia e orientamento, prova di sondaggio e discesa legati in cordata. “Le prove sono state scelte perché rappresentative delle nozioni di autosoccorso che vengono insegnate agli allievi durante i corsi base e avanzati. Corsi c che la scuola organizza annualmente e che ogni SciAlpinista dovrebbe essere in grado di compiere. Tutto ciò  in autonomia  soprattutto per garantirsi una gita in massima sicurezza”.

 

Informazioni utili

Per tutti i dettagli organizzativi, regolamento e modalità di iscrizione, continuate a visitare la pagina Facebook della Scuola (https://www.facebook.com/scialpinismocailecco) ed il sito istituzionale del CAI Lecco (http://www.cai.lecco.it/?page_id=prodotti&idcontenuto=300&idparent=779&LID=0) dove, nei prossimi giorni, saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

Ricco pacco gara ai partecipanti e premi per le migliori prestazioni offerti da AlpStation Brianza, sponsor tecnico della giornata, arricchito da prodotti locali offerti da altri simpatizzanti della Scuola.

Buono pasto, premiazione e festeggiamenti in uno dei rifugi dell’Alpe completeranno la giornata.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia