Monte Marenzo

Maria Angela ha raggiunto il marito Salvatore. Polisportiva e Aido in lutto

"Era una brava mamma, attaccata alla famiglia, al marito Salvatore e ai suoi due figli”

Maria Angela ha raggiunto il marito Salvatore. Polisportiva e Aido in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

L’intera comunità di Monte Marenzo piange la scomparsa, nella giornata di lunedì 13 febbraio, di Maria Angela Fumagalli, 74 anni, amica della locale Polisportiva e volontaria del locale Gruppo Aido.

Maria Angela: il ricordo di chi la conosceva

Vinta dalla battaglia contro la malattia, Maria Angela si è spenta all’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco a soli 15 giorni di distanza dalla morte del suo adorato marito e compagno di una vita Salvatore Conti.

Sempre positiva e sorridente, sono in tanti gli amici che oggi la ricordano con affetto: “Era una donna brava, precisa. - ricorda Angelo Fontana, responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo - Molto riservata, partecipava anche ai corsi di ginnastica che organizzavamo dalla polisportiva. Era una brava mamma, attaccata alla famiglia, al marito Salvatore e ai suoi due figli”.

"Grazie a tutte le persone che l'hanno accudita con amore"

Iscritta alla locale sezione dell’Aido dal lontano 13 giugno 1982, con il marito ha sempre condiviso e sostenuto il gruppo di Monte Marenzo, tant'è che sarebbe stata sua volontà donare le cornee. Queste le parole del figlio: "Nonostante avesse dato il consenso, la mamma non ha potuto donare le cornee perché negli  esami propedeutici all'espianto è emerso che non fosse idonea".
Maria Angela Fumagalli lascia i figli Alessandro con Sara e Simona con Igor, gli affezionati nipoti Petra e Thomas, le sorelle, i fratelli e tutti i parenti.

“Un grande ringraziamento - scrivono i figli - va alla famiglia Spreafico, a tutto il personale dell’Hospice Resegone di Lecco e a tutte le persone che in questi ultimi giorni hanno accudito la mamma con amore”.

 

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali