L'ultimo commosso saluto a Simone Pederzoli - FOTO

Una folla di amici ha voluto essere presente per dire addio al giovane scomparso il 4 gennaio a causa di un malore

L'ultimo commosso saluto a Simone Pederzoli - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande commozione nel pomeriggio di oggi alla chiesa di Verderio ex Superiore per l'ultimo saluto a Simone Pederzoli, 20enne scomparso all'alba del 4 gennaio dopo un malore accusato la notte di capodanno mentre si trovava a Lisbona con la fidanzata Asia.

L'ultimo saluto a Simone Pederzoli

Una folla di amici ha voluto essere presente per salutare Simone per l'ultima volta. Tanti gli striscioni che lo hanno ricordato, tra i più significativi anche uno preparato dalla fidanzata Asia che è rimasta accanto al giovane fino all'ultimo istante di vita.

Grande commozione anche nelle parole di don Marco Albertoni, giovane sacerdote della comunità pastorale di Paderno, Verderio e Robbiate. "La morte di un amico o di un amato è una pietra che si abbatte sui sogni, sulla fiducia in Dio e sull'innocenza spensierata con cui camminate nella vita - ha affermato rivolgendosi in particolare ai tanti ragazzi presenti - Oggi non dovete trattenere le lacrime, è giusto questo senso di dolore e di rabbia che provate. Domani però rialzatevi, non non dovete smettere mai di sognare perché se oggi soffrite significa che sapete amare", ha concluso il sacerdote.

Seguici sui nostri canali