L’ultimo assolo di "Robi", volato via a soli 42 anni

Roberto Colombo, "mostro della chitarra", si è spento in seguito a una malattia fulminante. 

L’ultimo assolo di "Robi", volato via a soli 42 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ultimo assolo di «Robi», volato via a soli 42 anni. Roberto Colombo, originario di Sirtori, dov’è cresciuto,  risiedeva insieme alla moglie a Monte di Rovagnate. Si è spento mercoledì scorso in seguito a una malattia fulminante.

L’ultimo assolo di "Robi"

Gli amici se lo immaginano, ora, impegnato in un eterno assolo con la sua chitarra in mano, tra gli angeli. Perché Roberto Colombo, Robi, 42 anni, dalla sua chitarra non si separava proprio mai, tanto da averla suonata in diverse band amatoriali della Brianza e della provincia, esibendosi alle feste e nei locali.Era un «mostro» della chitarra, che  per tanti anni ha suonato in diversi gruppi della Brianza e che gli era valsa una collaborazione con uno dei più grandi maestri del settore.

Una vita dedicata alla musica

Una vita dedicata alla musica, quella di Colombo, che sapeva suonare sia la chitarra elettrica sia quella acustica. Inoltre ha collaborato nel mettere a punto un metodo per chitarristi autodidatti con il suo maestro e grande amico Massimo Varini (noto musicista di grande calibro che ha suonato con parecchi artisti famosi a livello nazionale e internazionale, come Nek e Vasco Rossi).

Tutti i ricordi sul Giornale di Merate in edicola da martedì 5 marzo. Da pc c'è anche la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store

Seguici sui nostri canali