La storia

Lecco: anziano si sente male e si accascia, ignorato dai passanti. Lo salvano gli uomini della Questura

L'appello della Polizia: "Forza gente diamoci una mano, piccoli gesti, un po’ di attenzione a quello che accade intorno a noi e tutti potremo aiutare qualcuno in difficoltà".

Lecco: anziano si sente male e si accascia, ignorato dai passanti. Lo salvano gli uomini della Questura
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziano si sente male e si accascia, ignorato dai passanti. E' successo nei giorni scorso a Lecco e provvidenziale è stato l'intervento di due uomini in divisa.

Lecco: anziano si sente male e si accascia, ignorato dai passanti

L'uomo, un 76enne, colpito da un malore mentre era in strada si è appoggiato al muro. Era evidente che le sue condizioni erano preoccupanti eppure la fretta non ha "consentito" a nessuno di fermarsi ed aiutarlo. A notare la scena due agenti della Questura cittadina che si sono precipitati dall'anziano. L'hanno fatto sedere nella volante e quindi hanno allertato i sanitari attendendo con lui l'arrivo dell'ambulanza che lo ha trasportato in ospedale.

L'appello della Polizia

La vicenda è "sbarcata" anche sul profilo ufficiale nazionale della Polizia di  Stato come esempio di costante presenza e vicinanza ai cittadini degli agenti. Ed è proprio da quo che la Polizia lancia un appello ad una maggiore collaborazione e solidarietà: "Forza gente diamoci una mano, piccoli gesti, un po’ di attenzione a quello che accade intorno a noi e tutti potremo aiutare qualcuno in difficoltà".

Seguici sui nostri canali