ci risiamo

Lecco: ancora una donna derubata nel parcheggio del supermercato

E' successo nella mattinata di ieri, domenica

Lecco: ancora una donna derubata nel parcheggio del supermercato
Pubblicato:

Ancora una donna derubata nel parcheggio del supermercato. I fatti sono successi nella mattiattinata di ieri, domenica 14 gennaio 2024, nel parcheggio interrato dell’Esselunga di Lecco, un luogo purtoppo   già tristemente noto per episodi di questa natura.

Lecco: ancora una donna derubata nel parcheggio del supermercato

La donna è stata derubata della sua borsetta che conteneva portafoglio, documenti e anche un telefono cellulare Samsung A12. La vicenda è stata raccontata sui social per mettere in guardia tutti.

Ma come ha agito il malvivente.  La vittima del furto È salita in macchina, ha appoggiato la borsa sul sedile a fianco e stava per partire " quando un tizio le ha bussato al finestrino (aveva buttato in terra delle monete prima) e le ha detto che aveva perso dei soldi - si legge in rete - così lei è scesa dalla macchina, lui di corsa ha aperto la portiera del passeggero ha preso la borsa ed è scappato... poco più avanti c'era una macchina che lo ha caricato e sono andati via sfrecciando".

Quello di ieri mattina non è purtroppo un episodio isolato, anzi. Ripetuti i furti commessi ai danni dei clienti del supermercato nella zona del parcheggio. Solo a novembre scorso un colpo quasi fotocopia.

La vittima, una settantenne, era già all'interno della sua auto quando era stata avvicinata  da una  Golf scura che ha posteggiato a qualche metro di distanza. Ne era sceso un sudamericano di 40/45 anni che parlava perfettamente l’italiano. A bordo, sul lato del passeggero, c’era una donna sui trent’anni.

L'uomo si era avvicinato alla lecchese per chiederle indicazioni sulla farmacia più vicina. L’intento era evidentemente quello di distrarre l’attenzione della settantenne mentre un complice apriva la portiera dell’auto della signora e prelevava la borsetta. E così era stato.

Seguici sui nostri canali