Lecchese ruba il telefono a un nigeriano e prende a calci la macchina dei Carabinieri: in manette
Dopo essere comparso oggi in tribunale l'uomo si trova in carcere.
lecchese ruba il telefono a un nigeriano e prende a calci la macchina dei Carabinieri: in manette. Protagonista della vicenda, che risale a ieri pomeriggio, è Cristian Guseppe Valsecchi, pregiudicato di 46 anni residente a Lecco.
Lecchese ruba il telefono a un nigeriano
Furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: queste le accuse mosse nei confronti di Valsecchi. Tutto è partito dalla segnalazione di un uomo di origini nigeriane residente a Calolzio che ieri ha allertato i carabinieri dopo aver subito il furto del cellulare. I militari sono arrivati in poco tempo a Valsecchi che è stato subito riconosciuto dalla vittima del furto. Peccato che durante i controlli il 46enne, che era anche in possesso di un coltellino, abbia iniziato a insultare e a minacciare i Carabinieri prendendo anche a calci l'auto di servizio. A qel punto per lui sono scattate le manette.
Oggi in tribunale
Valsecchi, nella mattinata di oggi è stato condotto in Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, gli ha contestato i reati di rapina impropria e violenza e minaccia ai militari intervenuti. Il magistrato ha fissato una nuova udienza. Nel frattempo Valsecchi resterà in carcere.