La killer dei gatti di Lecco torna in azione: cucciolo salvato in extremis

"Gli elementi a carico della 41enne, destinataria anche di un’ordinanza restrittiva emanata dal Comune, sono tali da prefigurare una situazione di pericolosità sociale".

La killer dei gatti di Lecco torna in azione: cucciolo salvato in extremis
Pubblicato:
Aggiornato:

La killer dei gatti di lecco torna in azione: cucciolo salvato in extremis.

LEGGI ANCHE Seviziati e ammazzati: lecchese indagata per uccisione di gatti

Nuova denuncia per la killer dei gatti di Lecco

 A.T., la 41 enne di Lecco sospettata dell’uccisione di tre gatti, uno dei quali sarebbe morto per congelamento, è tornata in azione. A lanciare l’allarme è l’Enpa di Bergamo, con la presidente Mirella Bridda.

«Negli ultimi giorni – denuncia Bridda – siamo riusciti ad evitare che alla sospetta killer di gatti fosse dato in affidamento un altro felino, un cucciolo di sole tre settimane. L’indagata ha cambiato modus operandi: ha iniziato a “muoversi” fuori regione ma, sospettiamo, potrebbe anche fornire false generalità, utilizzando, ad esempio, quelle di parenti o amici»

"Sorvegliata speciale"

Intorno ad A.T. si è creato un cordone sanitario; una rete formata da residenti, attivisti, associazioni e polizia giudiziaria che, per quanto possibile, tiene sotto sorveglianza la 41enne, intervenendo al momento opportuno. Come nel caso dell’ultimo cucciolo, la cui consegna ad A.T. è stata evitata in extremis proprio grazie al passaparola.

Ordinanza restrittiva emanata dal Comune

«Si tratta – prosegue Bridda – di un’attività strutturata, complessa e impegnativa che non può essere lasciata al volontarismo dei residenti. Tutti noi ci auguriamo che i servizi sociali controllino e seguano costantemente l’indagata».

Del resto, gli elementi a carico della 41enne, destinataria anche di un’ordinanza restrittiva emanata dal Comune, sono tali da prefigurare una situazione di pericolosità sociale. In questa vicenda così triste è fondamentale che ciascuno faccia la sua parte.

Commenti
Roberta Gramazio

scusate, ma noi vogliamo vederla in faccia questa qui, a me sono spariti due gatti uno in gennaio 2016, l'altro in settembre 2017. Presi da qualcuno di certo, in quanto nello stesso periodo ne sono spariti altri in zona. Inoltre quest'anno che avevo messo una rete alta per evitare che gli altri 3 che ho uscissero, qualcuno me l'ha tagliata in modo che potessero scappare! Per fortuna non hanno fatto in tempo a prenderli, ma una dei tre ha rischiato grosso! Ma questa persona non è stata arrestata? Uccidere e seviziare gli animali domestici è reato!

Seguici sui nostri canali