La carovana del sorriso

La festa di Natale si trasforma in una cena diffusa (in diretta facebook) a favore delle missioni

"Saranno i volontari del lockdown a consegnare la "dinner box" e chissà mai che qualche amico c non possa aprire la porta e trovarsi davanti un Babbo Natale d'eccezione, il campione Olimpico Antonio Rossi che fa parte di questo gruppo"

La festa di Natale si trasforma in una cena diffusa (in diretta facebook) a favore delle missioni
Pubblicato:

La tradizionale festa di Natale si trasforma in una cena diffusa (in diretta facebook) a favore delle missioni. Questa la bella e senza dubbio singolare iniziativa promossa dall'associazione  La Carovana del Sorriso in programma per il prossimo 19 dicembre 2020

La festa di Natale si trasforma in una cena diffusa (in diretta facebook) a favore delle missioni

"Non potendo ripetere le belle cene organizzate al Salottone,  ma nel solco dello spirito di ingegnosità missionaria lecchese, la abbiamo  deciso di proporre, in collaborazione con il ristorante Il Giardino, la tradizionale festa degli auguri del sodalizio in un modo diverso" spiegano dal gruppo.

 Cena diffusa: come funzionerà?

"La cena, a menù fisso, con tutto quello che serve per il brindisi, verrà consegnata direttamente a casa, ma verrà consumata insieme agli altri durante una diretta Facebook nel corso della quale ci si scambierà gli auguri con i dirigenti dell'associazione stessa e con  i bimbi dell'orfanotrofio che si trova  nella regione del Kilimanjaro in Tanzania".

In campo  i volontari del lockdown... e tra loro anche un super campione

Non potrà certo mancare una rappresentanza dei partecipanti al  "Volontario del lockdown", il progetto che ha visto una trentina di lecchesi mettersi a disposizione del prossimo consegnando (un servizio meritorio che per altro rimane attivo anche dopo il passaggio dalla zona rossa a quella arancione). , "Saranno proprio i volontari del lockdown a consegnare la "dinner box", che conterrà anche un piccolo ricordo e una lettera di auguri e chissà mai che qualche amico che partecipa non possa aprire la porta e trovarsi davanti un Babbo Natale d'eccezione, il campione Olimpico Antonio Rossi che fa parte proprio di questo gruppo di volontari".

Come partecipare

Per prenotare la propria "cena diffusa" del 19 dicembre (che verrà consegnata a Lecco, Vercurago e Calolziocorte, Oggiono e Mandello del Lario) è necessario  chiamare il numero dei volontari del lockdown, 351 9260560, entro il 16 dicembre. Il ricavato (al netto delle spese) sarà interamente destinato al Carovana Charity village "Un pezzo di cuore lecchese nella savana masai", come ama definirlo il fondatore del sodalizio Beppe Mambretti.

 

Seguici sui nostri canali