Ispezioni delle caldaie: attenzione, partono il 5 ottobre
I cittadini coinvolti nella campagna verranno avvisati dell'ispezione del proprio impianto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

Da lunedì 5 ottobre prenderà il via la campagna del Comune di Lecco di ispezione degli impianti termici 2020-2021. I cittadini coinvolti nella campagna verranno avvisati dell'ispezione del proprio impianto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con la quale saranno indicati il giorno e l'orario del controllo da parte dell'ispettore che opera in nome e per conto del Comune, nonché la documentazione da esibire in occasione dello stesso.
Ispezioni delle caldaie: attenzione a Lecco partono il 5 ottobre
L'autorità competente, limitatamente agli impianti centralizzati, provvederà alla verifica della presenza dei sistemi per la termoregolazione degli ambienti e la contabilizzazione del calore su almeno il 10% delle unità immobiliari che compongono l'edificio oggetto di ispezione, mentre le novità riguardanti la nuova DGR 3502/2020 (la deliberazione in materia della Giunta regionale dello scorso mese di agosto) riguardano gli impianti termici alimentati a biomassa legnosa (camini, termocamini, stufe ecc), dei quali una percentuale sarà oggetto di ispezione.
I controlli saranno eseguite adottando le misure di sicurezza previste dai protocolli sanitari in vigore.