Inseguimento al Bione, Polstrada arresta moldavo

Guidava un'auto rubata. per sfuggire agli agenti si è nascosto sotto il pianale di un'altra vettura.

Inseguimento al Bione, Polstrada arresta moldavo
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento al Bione. Intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale di Lecco a bordo di un'auto rubata, un uomo straniero si è lanciato in una rocambolesca fuga attraverso il Bione. Ma alla fine, Stepan Olari, 49 anni,  moldavo senza fissa dimora nonché irregolare su suolo italiano, è stato raggiunto, bloccato e tratto in arresto

Inseguimento mercoledì sera

E' accaduto attorno alle 18.30 di mercoledì scorso. mentre verificava il traffico veicolare su via Brodolini, in zona Bione di Lecco, una pattuglia della Polstrada ha intercettato un'autovettura Open Corsa. Gli accertamenti hanno palesato che si trattava di una autovettura rubata alla fine dello scorso mese novembre a Varese. Immediatamente gli genti hanno tentato di fermare l'auto, ma il conducente, solo a bordo, ha tirato dritto. Spettacolare l'inseguimento, durante il quale la Opel è andata a collidere con viiolnza contro un caravan parcheggiato ed occupato da cinque persone. Rimaste per fortuna tutte illese.

Impatto contro un caravan

Dopo l'impatto Stepan Olari è sceso dall'auto cercando di proseguire la fuga a piedi. Costeggiando i campi sportivi del Bione è arrivato fino ad un parcheggio e qui ha cercato di nascondersi, rannicchiandosi sotto il pianale di un'autovettura in sosta. Non  riuscito nel suo intento. Gli agenti lo hanno infatti snidato, quindi bloccato con l'ausilio di una altra pattuglia nel frattempo sopraggiunta. Il moldavo è quindi stato arrestato in flagranza con l'accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Condannato a un anno e mezzo

Questa mattina, giovedì, Olari è stato giudicato con rito direttissimo in tribunale a Lecco. Il giudice, ins ee di convalida della misura pre-cautelare dell'arresto, lo ha condannato ad un anno e sei mesi, oltre che a 400 euro di multa. disposta nei suoi confronti la detenzione in carcere. L'autovettura rubata è invece stata restituita al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali