In piazza per sostenere il popolo curdo: “Ciò che stiamo facendo non è inutile” FOTO

Tanti i cittadini scesi in piazza per mostrare il loro sostegno alla causa curda e chiedere l'intervento delle Istituzioni

In piazza per sostenere il popolo curdo: “Ciò che stiamo facendo non è inutile” FOTO
Lecco e dintorni, 17 Ottobre 2019 ore 20:48

Oggi in piazza si è tenuta la manifestazione a sostegno del popolo curdo. Molti i lecchesi presenti per affiancare le due associazioni che hanno organizzato il presidio: la Tavola della Pace di Lecco e provincia e il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli.

In piazza per dire “Basta”

E’ il tema caldo di questi ultimi giorni a spingere decine di lecchesi (e non solo) a popolare piazza Diaz per riflettere, commentare e dimostrare il loro sostegno a tutti quei popoli che ancora oggi non hanno conosciuto il “diritto alla pace”. Associazioni, cittadini, giovani e anziani, insieme per discutere della questione curda e per mostrare la loro indignazione verso le istituzioni che rimangono inerme di fronte al genocidio di uomini, donne e bambini, che si sta compiendo in questi giorni sotto gli occhi di tutto il mondo.

3 foto Sfoglia la gallery

Presenti all’appello

Sono molte le associazioni e Istituzioni ad aderire all’iniziativa. In prima linea il Comune di Lecco, rappresentato da Francesca Bonacina, intervenuta durante la manifestazione per mostrare il suo sostegno e quello dei colleghi alla causa. Anche il Pd ha aderito al presidio: “Non bisogna dimenticare che i curdi sono stati in prima fila nella lotta contro l’Isis, un nemico che ad oggi non è ancora stato sconfitto del tutto”. Presenti in piazza anche CIGL e CISL che non mancano nel mostrare la loro solidarietà.

Gerosa: “Non è inutile essere qui”

Fabio Gerosa, della Tavola della Pace, sottolinea che la manifestazione e la presenza dei cittadini in piazza non sarà messa da parte. “Stenderemo un documento sintetico sulla manifestazione di oggi e lo presenteremo alle Istituzioni, affinché la nostra presenza qui oggi non sia inutile”.

LUNEDI’ 21 IN EDICOLA L’ARTICOLO COMPLETO SUL “Giornale di Lecco”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia