Lecco

Gravissimo incidente sul lavoro: operaio schiacciato tra un camion e il muro.

Il 61enne si trova ricoverato nel reparto di rianimazione

Gravissimo incidente sul lavoro: operaio schiacciato tra un camion e il muro.
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente sul lavoro: operaio resta schiacciato tra un camion e il muro. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, lunedì 15 marzo 2021 a Lecco, nel piazzale retrostante al centro commerciale Le Piazze, in corso Carlo Alberto.

Gravissimo incidente sul lavoro: operaio resta schiacciato tra un camion e il muro

L'allarme è scattato intorno alle 11.30. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco. I pompieri,  utilizzando cuscini vetter e divaricatori (attrezzature specifiche per questo tipo di interventi) sono riusciti a liberare l'uomo, un 61enne,  e ad affidarlo alle cure dei sanitari.

Nel piazzale, situato nei pressi della sede di Lecco Soccorso,  infatti la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, con il codice rosso di massima gravità gli uomini del 118 a bordo dell'automedica e appunto i volontari di Lecco Soccorso.

L'operaio è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato sempre in codice rosso con un importante politrauma, quindi in condizioni critiche, all'ospedale  Manzoni di Lecco. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

Al vaglio degli uomini della Questura cittadina, che sono arrivati sul luogo dell'incidente e dei tecnici dell'ispettorato del lavoro dell'Ats Brianza l'esatta dinamica del drammatico infortunio.

Seguici sui nostri canali