Gli Alpini ricordano la battaglia di Nikolajewka

La cerimonia di commemorazione si terrà domenica 3 febbraio. Interverrà il presidente nazionale dell’Ana.

Gli Alpini ricordano la battaglia di Nikolajewka
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Alpini colichesi si preparano all’appuntamento con la commemorazione della battaglia di Nikolajewka, di cui quest’anno ricorre il 76° anniversario. L’appuntamento è per domenica prossima, 3 febbraio.

Gli Alpini ricordano la battaglia di Nikolajewka

La giornata si svolgerà come da tradizione: alle 9.30 è previsto l’ammassamento in piazza della stazione, mentre alle 10 si terrà l’alzabandiera in piazza V Alpini, alla presenza del picchetto armato del 5° reggimento Alpini di Vipiteno. Seguiranno la messa e la sfilata per le vie cittadine, con partenza dalla chiesa alle 11.30. La cerimonia proseguirà al monumento dei caduti dove, alle 11.50, sarà posata la corona d’alloro, alla presenza del colonnello Ruggero Lucchini, comandante del 5° Alpini. Alle 12 sono previsti gli interventi del sindaco di Colico Monica Gilardi e del prefetto di Lecco Liliana Baccari, e la commemorazione ufficiale a cura del presidente nazionale dell’Ana Corrado Perona.
La celebrazione è organizzata dalla sezione Ana «Alto Lario» di Colico per ricordare i tutti i caduti della Seconda Guerra Mondiale. Parteciperanno la Fanfare alpina di Asso e la fanfare alpina Alto Lario, mentre il coro Musica Viva di Colico accompagnerà la messa, che sarà celebrata da monsignor Diego Coletti, vescovo emerito di Como

Seguici sui nostri canali