Giunto rotto ss36 a Civate, corsia ridotta anche in questo weekend

Rischio di lunghe code dentro Lecco domenica sera. Appello dal Comune ai gitanti: "Puntate su rientri intelligenti e siate automobilisti pazienti e prudenti"

Giunto rotto ss36 a Civate, corsia ridotta anche in questo weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche in questo weekend la Statale 36 presenterà un restringimento della corsia appena fuori dal tunnel del Barro, all'altezza di Civate. La limitazione della carreggiata è dovuta come noto a lavori  predisposti con urgenza da Anas per riparare un giunto instabile del cavalcavia.  Si pronosticano dunque code per il traffico del rientro domenicale proveniente da lago e Valsassina in direzione Milano.

Weekend di sole, attenti alle code

Il timore fondato è che il centro  cittadino di Lecco si ritroverà ingolfato anche più del solito nella fascia oraria corrispondente all'esodo serale dei gitanti. Di qui l'avvertimento che l'assessore Corrado Valsecchi ha creduto opportuno lanciare fin da venerdì notte.

"Anas ci ha confermato, che a suo giudizio, non sussistono le condizioni di sicurezza per riaprire le due corsie in quanto stanno verificando, indagando ed intervenendo sulla situazione della struttura e del giunto che ha manifestato criticità tali da far assumere  il provvedimento di restringimento" ha fatto sapere l'assessore lecchese.  "Pertanto si informano tutti gli automobilisti che intendono percorrere la statale 36 nel weekend del rischio di dover attendere in coda lungo il percorso e sulle strade che attraversano Lecco e i paesi limitrofi, come già successo domenica scorsa, nel rientro verso il capoluogo lombardo".

Puntate su rientri intelligenti

Oltre all'avviso, il consiglio: "Per facilitare la viabilità chiediamo, nel limite del possibile, di muoversi con rientri "intelligenti", evitando gli orari di punta. Di non ostruire in città gli incroci dotati di impianti semaforici. Di non fare inversioni in situazioni che non lo consentono o che potrebbero pregiudicare il corretto flusso viabilistico. In ogni caso saranno presenti a presidiare il territorio le pattuglie della Polizia Stradale e Municipale. Tuttavia raccomandiamo prudenza, pazienza e collaborazione da parte di tutti considerato che si prevede nel weekend un notevole aumento del traffico veicolare.

 

Seguici sui nostri canali