A Galbiate la celebrazione di San Pio, Patrono della Protezione Civile

Il 23 verrà anche inaugurata la nuova sede dei volontari galbiatesi

A Galbiate la celebrazione di San Pio, Patrono della Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

A Galbiate la celebrazione di San Pio, Patrono della Protezione Civile

Festa in paese per la Protezione Civile

Sabato 23  a Galbiate si terrà un importante appuntamento in occasione del trentennale del Gruppo comunale di Protezione Civile e della ricorrenza di San Pio , Patrono della Protezione Civile. La manifestazione è organizzata da Provincia di Lecco, Comune di Galbiate, locale Gruppo comunale e il Comitato provinciale di Coordinamento delle Organizzazioni del Volontariato di Protezione Civile.

Il ritrovo

Alle 17 in piazza Golfari, è previsto il ritrovo dei mezzi e dei volontari. Qui poi  verrà presentata l’attività di prevenzione svolta quotidianamente dalle Organizzazioni di volontariato.

Le cerimonia

Alle 18nella chiesa di  San Giovanni Evangelista, si terrà la cerimonia religiosa  al termine della quale per le vie del paese si snoderà il corteo dei volontari.

Taglio del nastro

Grande attesa poi per l'inaugurazione della  nuova sede operativa della Protezione Civile galbiatese  in via Gramsci. Il taglio del nastro sarà alle 19.30

 

Il presidente della Provincia

“La celebrazione del Patrono della Protezione Civile italiana rappresenta un momento solenne di raccoglimento che ci permette anche di fare una riflessione su quanto importanti siano la coesione e la sinergia tra le istituzioni e il mondo del volontariato. Esprimo il mio personale ringraziamento ai nostri volontari, fondamentale e insostituibile risorsa del sistema di Protezione Civile, che costantemente vigilano sul territorio e sui cittadini” sottolinea Flavio Polano.

Seguici sui nostri canali