Oggiono

Finte assistenti sociali tentano la truffa a un anziano

Il Comune lancia l'allarme: "I nostri dipendenti non vanno a casa senza appuntamento. Fate attenzione a chi si presenta alla porta"

Finte assistenti sociali tentano la truffa a un anziano
Pubblicato:

Finte assistenti sociali tentano la truffa a un anziano e il Comune lancia l'allarme: "I nostri dipendenti non vanno a casa senza appuntamento. Fate attenzione a chi si presenta alla porta".

L'allarme è scattato dopo una tentata truffa a un anziano ultrasettantenne

In settimana è giunta in Municipio la segnalazione di due donne che hanno suonato alla porta di un anziano presentandosi come assistenti sociali del Comune. Ma per fortuna il pensionato non è caduto nel raggiro e le malviventi se ne sono dovute andare a mani vuote. Dopo la tentata truffa ai danni di un cittadino ultrasettantenne che vive solo, identikit della vittima preferita dai truffatori, soprattutto nel periodo estivo in cui i familiari partono per le vacanze, l’Amministrazione suona l’allerta. "Mi preme sottolineare - ha detto l’assessore ai Servizi sociali Michele Negri - che gli assistenti sociali e il personale del Comune si recano a casa dei cittadini solo dopo aver preso un appuntamento con la persona interessata e dopo aver ricevuto la segnalazione di un problema. Di certo i dipendenti comunali non vanno in giro a suonare i campanelli senza motivo".
Davanti a sconosciuti l’invito è sempre quello di non aprire la porta e, in caso si abbiano sospetti, chiamare le Forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali