Notizie

Federmanager Lecco: prima assemblea del triennio 2020/2022

Ecco i temi trattati, oltre ad un passaggio di testimone molto importante.

Federmanager Lecco: prima assemblea del triennio 2020/2022
Pubblicato:
Aggiornato:

Federmanager Lecco, lo scorso 24 settembre, ha svolto la prima assemblea del triennio 2020/2022, rigorosamente a distanza.

Federmanager Lecco, la prima assemblea

Prima assemblea, rigorosamente con mezzi multimediali da distanziamento Covid, per Federmanager Lecco: la riunione si è svolta l’altra sera, 24 settembre, attraverso collegamento Internet, presenti il presidente uscente, Diego Bresciani ed il neo eletto Gianfranco Bonfanti. La modalità è stata ufficialmente apprezzata dai presenti, che ne hanno riconosciuto i vantaggi in termini di tempo ed organizzazione della presenza.

I temi all'ordine del giorno

In primis la presentazione del bilancio consuntivo 2019,presentato dal tesoriere Alfredo Viganò, e regolarmente approvato dagli intervenuti. Ma soprattutto, il passaggio di testimone fra Bonfanti e Bresciani; quest’ultimo, in un’articolata relazione delle attività svolte nell’ultimo triennio.

Le iniziative e i servizi svolti

Numerosi i convegni e le iniziative che sono state organizzate nel periodo, anche in sinergia ed adesione con Federmanager nazionale, sempre con l’obiettivo della centralità del ruolo del dirigente nella gestione dell’economia,
anche locale. Non sono mancate le iniziative solidali, come l’invito a Fondazione Telethon che ha raccolto fondi fra i soci da destinare alla ricerca scientifica.

L'apporto di Federmanager Lecco alla comunità

Fra i servizi che Federmanger Lecco ha erogato, come da prassi, si ricordano il supporto operativo sulle problematiche di contratto di lavoro, di conciliazioni. In particolare, si è inoltre concluso il Progetto M.E.T.A., avente come oggetto una “piattaforma di self-assessment del grado di digitalizzazione delle imprese e dei loro manager”, in particolare nei settori meccanica, tessile ed alimentare.Ultimo, ma non meno importante, l’impegno gratuito di una ventina di soci dirigenti in pensione che hanno portato la propria esperienza professionale e la loro conoscenza del tessuto economico-sociale nelle scuole della Provincia. Un passaggio di testimone fra nuovi Presidenti, quindi, in un’associazione locale che da sempre lavora per i manager di oggi, ma senza staccare lo sguardo e l’impegno dalla formazione di quelli del futuro.

Seguici sui nostri canali