Fallimento Rce Tec srl sei rinviati a giudizio

Sei persone saranno alla sbarra l'11 gennaio

Fallimento Rce Tec srl sei rinviati a giudizio
01 Novembre 2017 ore 17:39

Sei alla sbarra a gennaio davanti al collegio per il fallimento Rce Tec srl

Il fallimento era avvenuto nel 2015

Sei persone a processo per bancarotta fraudolenta nell’ambito dell fallimento della Rce Tec srl di via per Molteno a Oggiono, avvenuto nel 2015. Così ha deciso il giudice del tribunale di Lecco, Massimo Mercaldo, ieri mattina su istanza del pm Paolo Del Grosso titolare del fascicolo. Si tratta di tutti i componenti del consiglio di amministrazione:  Marco Bandini, Mirco Gusmeroli, Filippo Ratto, Gianni Lera, Gianfranco Maffioletti e Maurizio Albera. I sei imputati dovranno comparire l’11 gennaio prossimo davanti al collegio presieduto dal giudice Enrico Manzi.

Un’impresa specializzata nel settore dell’elettronica.

La Rce Tec srl faceva parte della galassia della bergamasca Rce spa,  finita  in concordato pieno liquidatorio nel 2013, procedura convalidata  dal tribunale di Bergamo. In base all’accordo per la Rce era prevista  l’incorporazione di tutte le società satelliti, tra le quali figurava anche l’azienda oggionese di via Per Molteno. Il piano finanziario però era saltato   e nel giugno 2015 il giudice delegato di Lecco, Giordano Lamberti  aveva deliberato il fallimento.

Ieri davanti al giudice Mercaldo

Come dicevamo ieri  mattina è stata discussa la posizione dei sei iscritti nel registro degli indagati. Le ipotesi di reato per le quali è avvenuto il rinvio a giudizio sono di bancarotta fraudolenta per la  distrazione di una somma di circa 700mila euro  e di  bancarotta semplice.

Scelta la via del dibattimento

I sei imputati hanno scelto la via del dibattimento  evitando riti alternativi, certi di poter dimostrare la propria estraneità ai fatti.  Il pm   Del Grosso invece sostiene che la mancata presentazione di un’istanza di fallimento  da parte della stessa Rce Tec srl,  ha aggravato lo stato di dissesto finanziario. Si va dunque  in aula l’11 gennaio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia