Montagna

Escursionista disperso sopra Premana: ricerche in corso

Nelle operazioni sono impegnate le squadre territoriali del Soccorso alpino, Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, la Guardia di Finanza con l’elicottero partito da Venegono e l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza

Escursionista disperso sopra Premana: ricerche in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso in queste ore le operazioni di ricerca di un escursionista disperso e nella zona Alpeggi di Premana.

Escursionista disperso sopra Premana: ricerche in corso

L'uomo, un 54enne residente in provincia di Como, non ha fatto rientro a casa nella serata di ieri, sabato 25 marzo 2023 dopo una escursione. Con il passare delle ore l'ansia si è trasformata in terrore quindi è scattata la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

La sua auto è stata ritrovata a Premana. L'uomo, Andrea il suo nome,  sarebbe in compagnia del suo cane da caccia di nome Tito.

Nelle operazioni sono impegnate le squadre territoriali del Soccorso alpino, Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, la Guardia di Finanza con l’elicottero partito da Venegono e l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. In campo anche i Vigili del fuoco con due unità dal Comando di Lecco; un fuori strada con 4 unità dal distaccamento di Bellano quattro operatori Saf da Milano e uno specialista di topografia dal Comando di Milano.

Le operazioni al momento sono rese difficoltose anche dalle condizioni meteo: in alta Valle al momento sta nevicando e la visibilità è decisamente scarsa.

L'appello in rete

"Stiamo cercando Andrea di anni 54, partito da Premana sabato 25 marzo verso le 10 per un itinerario negli alpeggi limitrofi. Indossa gilet Blu, pantaloni aderenti neri, scarpe nere e uno zainetto grigio scuro. Con se aveva il cane in foto di media/grossa taglia di nome Tito. Chiunque avesse un’informazione certa a riguardo contatti il SOCCORSO ALPINO VALSASSINA al numero 3711205523 oppure i CARABINIERI al NUE 112"

 

Aggiornamenti non appena disponibili

 

Seguici sui nostri canali