Escavatore si ribalta nell'Adda a Traona: morto imprenditore
Ernesto Della Mina, titolare della Dme Scavi di Traona, un’impresa locale di movimento terra è morto questa mattina a seguito del terribile incidente sul lavorio avvenuto a Traona in Valtellina.
![Escavatore si ribalta nell'Adda a Traona: morto imprenditore](https://primalecco.it/media/2024/12/WhatsApp-Image-2024-12-17-at-10.23.11-420x252.jpeg)
Aggiornamento 12.40. Il dramma si è trasformato in tragedia: Ernesto Della Mina, titolare della Dme Scavi di Traona, un’impresa locale di movimento terra è morto questa mattina a seguito del terribile incidente sul lavorio avvenuto a Traona in Valtellina. l’uomo si trovava alla guida di un escavatore quando il mezzo si è ribaltato, finendo nel fiume e rimanendo parzialmente sommerso.
Escavatore si ribalta nell'Adda a Traona: 70enne in fin di vita. Il drammatico infortunio sul lavoro è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, martedì 17 dicembre 2024 in Valtellina.
Escavatore si ribalta nell'Adda a Traona: 70enne in fin di vita
Secondo le prime ricostruzioni, un escavatore si è ribaltato ed è finito nel fiume, risultando in parte sommerso. A bordo del mezzo si trovava un uomo di 72 anni, di cui al momento non sono note le generalità.
Come riportano i colleghi di Primalavaltellina.it il conducente è stato estratto dal veicolo in condizioni critiche ed è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: un elisoccorso, un’auto infermieristica, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale dell’ATS.
Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente complesse, data la posizione del mezzo nel fiume. Dopo essere stato estratto, il paziente è stato trasportato con codice rosso all’ospedale di Sondrio, dove le manovre di rianimazione erano ancora in corso al momento dell’ospedalizzazione.
Le autorità competenti stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Un incidente sul lavoro, l'ennesimo, che arriva a pochi giorni dalla tragica scomparsa di un operaio avvenuta nel cantiere della Tangenziale di Tirano.