Enrico Derflingher "testimonial" del turismo enogastronomico lecchese

Nato a Lecco  nel 1962, Enrico Derflingher è uno dei più grandi chef italiani al mondo.

Enrico Derflingher "testimonial" del turismo enogastronomico lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata presentata il 3 marzo scorso a Milano la nuova prestigiosa Guida Euro-Toques Italia nell’ambito di un evento che che, come sottolinea il sindaco di Lecco Virginio Brivio "ha offerto l'occasione di confronto sul ruolo, per così dire “territoriale” dei cuochi, come promoter del turismo enogastronomico. Nella guida di Euro-Toques, fondata in Italia da Gualtiero Marchesi sulla scorta del sodalizio internazionale che rappresentò il primo tentativo di un confronto tra cuochi per trovare un modello comune di comportamento, troviamo lo chef “laghée” Enrico Derflingher (e altri stimati chef del nostro territorio)".

Enrico Derflingher "testimonial" del turismo enogastronomico lecchese

Nato a Lecco  nel 1962, Enrico Derflingher è uno dei più grandi chef italiani al mondo. Diplomatosi nel 1977 all’istituto alberghiero di Bellagio, ha compiuto un preziosissimo percorso di formazione nei grandi alberghi e nei ristoranti stellati di tutto il mondo fino a diventare a soli 27 anni chef personale della Casa Reale Inglese e, nel 1991, chef della Casa Bianca. I successi professionali di questa incredibile eccellenza lecchese non si contano. Nel 2008 è stato premiato quale migliore chef del mondo; presidente Euro Toques Italia dal 2012, è anche presidente Euro Toques International.

Orgoglio lecchese e lagheè

"Cosa altro augurarci se non che un orgoglio lecchese di questo spessore e fama offra un’occasione in più di riflessione sulla necessaria valorizzazione di quel connubio tra promozione del territorio ed enogastronomia che rappresenta una delle più interessanti e fruttifere sfide dei giorni nostri" aggiunge il primo cittadino di Lecco.

Seguici sui nostri canali