Cronaca
Nella notte

Ennesimo episodio di violenza in centro Lecco

Due ragazzi incappucciati hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro contro i tavoli di uno dei locali del centro.

Ennesimo episodio di violenza in centro Lecco
Cronaca Lecco e dintorni, 27 Giugno 2021 ore 11:10

Ennesimo episodio di violenza in centro Lecco, in piazza XX settembre. E' accaduto nella notte tra ieri, sabato 26 giugno, e oggi, domenica 27 giugno, poco dopo l'una.

Violenza in centro Lecco

Ancora un alto caso di violenza a Lecco. Nonostante i controlli anti risse e le pattuglie presenti lungo la zona del lungo lago, il virus della violenza tra ragazzi sembra non essere passato. Nella notte tra ieri, sabato 26 giugno, e oggi, domenica 27 giugno, qualche minuto dopo l'una in piazza XX settembre, è scattata una rissa tra due gruppi di giovani ragazzi.

Lanciate anche bottiglie di vetro

Stando alle primissime informazioni ricevute, due gruppi di ragazzi si trovavano in uno dei bar presenti nella piazza quando è iniziata una prima accesa discussione. Alcune delle persone presenti hanno diviso i ragazzi, cercando così di rimettere ordine ed evitare uno scontro. Quando sembrava che le acque si fossero calmate, dopo soli pochi minuti, due ragazzi incappucciati hanno iniziano a lanciare bottiglie di vetro contro i tavoli del locale, rischiando di ferire i presenti.

Panico e paura in centro Lecco

Non appena i due aggressori hanno iniziato a scagliare contro il locale le bottiglie di vetro, si è scatenato il panico tra i presenti con la paura di rimanere feriti. Fortunatamente, l'arrivo delle forze dell'ordine è stato immediato: tre pattuglie della polizia sono giunte sul posto. I due ragazzi però, appena intraviste le volanti, hanno iniziato a correre per fuggire, inseguiti dagli agenti. Ancora non è noto se i due siano stati fermati, ma fortunatamente nessuno dei presenti pare sia rimasto ferito gravemente. Solo un giovane di 25 anni è stato soccorso in codice verde.