Bellano

Due positivi al Covid sette in quarantena, il sindaco: "Purtroppo i casi stanno aumentando"

"Ricordiamo l’obbligo della mascherina, il mantenimento del distanziamento e l’igienizzazione frequente delle mani"

Due positivi al Covid sette in quarantena, il sindaco: "Purtroppo i casi stanno aumentando"
Pubblicato:
Aggiornato:

Due cittadini positivi al Covid e sette sottoposti all'isolamento domiciliare, ovvero alla quarantena. Questi i dati relativi al Comune di Bellano resi noti oggi, martedì13 ottobre 2020 dal sindaco Antonio Rusconi.

Due positivi al Covid sette in quarantena, il sindaco: "Purtroppo i casi stanno aumentando"

Nel diffondere alla cittadinanza le nuove disposizioni emanate dal Governo valide per i prossimi 30 giorni, ovvero i provvedimenti inseriti nel nuovo Dpcm in vigore da oggi, il primo cittadino ha fatto il punti della situazione in paese. "È il momento di prestare molta attenzione, purtroppo i casi stanno aumentando e anche a Bellano abbiamo avuto comunicazione della presenza di due cittadini positivi e sette cittadini in isolamento fiduciario" Da qui la necessità di ribadire i tre pilastri dei sistemi di protezione contro il Coronavirus. "Ricordiamo l’obbligo della mascherina, il mantenimento del distanziamento e l’igienizzazione frequente delle mani" sottolineano dal Gruppo Bellano Guarda Avanti.

Ribadiamo le nuove regole

🏠 DIVIETO DI FESTE PRIVATE AL CHIUSO O ALL’APERTO E OSPITI IN CASA
Il divieto di feste private al chiuso o all'aperto e "forte raccomandazione" a evitare di ricevere in casa, per feste, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva. È data la facoltà alle forze dell’ordine di chiedere l’accesso a luoghi privati per effettuare controlli.
🍺 RIDUZIONE ORARI BAR E RISTORANTI
Ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24 ma dalle 21 sarà vietato consumare in piedi, quindi potranno continuare a servire i clienti solo i locali che abbiano tavoli, al chiuso o all'aperto. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, mentre sono permesse fiere e congressi.
⚽️🏀 STOP GITE SCOLASTICHE E SPORT AMATORIALI
Divieto gite scolastiche e divieto di praticare calcetto e agli altri sport di contatto svolti a livello amatoriale.
😷 OBBLIGO DI USARE LA MASCHERINA AL CHIUSO E ALL’APERTO
È fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Dall'obbligo è escluso chi fa attività sportiva, i bambini sotto i 6 anni, i soggetti con patologie e disabilità incompatibili con l'uso della mascherina. Viene inoltre "fortemente raccomandato" l'utilizzo dei dispositivi "anche all'interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi".
Seguici sui nostri canali