Incredibile

Donna incinta rapina un pensionato in centro Lecco e gli sfila il Rolex da 20mila euro: denunciata

La 25enne aveva numerosi precedenti per analoghi colpi messi a segno in tutto il Nord Italia

Donna incinta rapina un pensionato in centro Lecco e gli sfila il Rolex da 20mila euro: denunciata
Pubblicato:
Aggiornato:

onna incinta rapina un pensionato in centro Lecco e gli sfila il Rolex da 20mila euro: denunciata S. A., 25enne di nazionalità rumena, con vari precedenti di polizia per analoghi reati commessi in tutto il nord Italia.

Donna incinta rapina un pensionato in centro Lecco e gli sfila il Rolex da 20mila euro: denunciata

Tutto è successo il 12 agosto scorso. Un 66enne che  stava camminando in via Cattaneo a Lecco è stato avvicinato da una donna straniera ed incinta che, utilizzando la scusa di chiedere delle indicazioni stradali, ha cercato di carpire la sua attenzione. La donna, che già si era accorta del Rolex che l’anziano portava al polso, ha tentato  con il malcapitato un contatto fisico con effusioni e atteggiamenti seducenti.
a vittima, confusa, è rimasta interdetta e la malfattrice ne ha  approfittato  mettere una mano sul polso dell’uomo. Con una mossa fulminea  gli ha sfilato il Rolex, del valore di circa 20.000 euro. A quel punto, prima che il pensionato riuscisse a scoprire l’accaduto, la donna si è allontanata velocemente facendo perdere le proprie tracce con la complicità di un altro individuo che l’aspettava a bordo di un auto parcheggiata lì vicino.

Le indagini: la 25enne aveva già colpito

LEGGI ANCHE Escalation della violenza in città: più vigili nelle strade

Le successive indagini effettuate dagli agenti della locale Squadra Mobile della Questura di Lecco, anche attraverso lo  scambio di informazioni con altre Questure, hanno permesso  di identificare la 25enne che è stata  quindi denunciata all'Autorità Giudiziaria per il reato di rapina, con relativa richiesta di misure restrittive al vaglio della magistratura.

Seguici sui nostri canali