Donata al Giglio la scultura di cioccolato

Pomeriggio goloso per gli over 60 che frequentano il centro di Pescarenico

Donata al Giglio la scultura di cioccolato
Pubblicato:
Aggiornato:

La sesta edizione della Festa del Cioccolato organizzata da Confesercenti e Comune di Lecco si è conclusa domenica pomeriggio con la realizzazione di una scultura di cioccolato. Si era invece aperta con la tavoletta dei record.  La manifestazione è stata un vero successo.  Da giovedì a domenica, ha fatto registrare 35.000 passaggi di golosi alla ricerca di prelibatezze e ultime novità sul mercato.

Scultura di cioccolato

La golosa opera d'arte è stata come da tradizione donata all'Amministrazione comunale di Lecco. Il Comune a sua volta ha decsio di destinarla a “Il Giglio” di Pescarenico. Si tratta dello spazio di incontro per gli over 60 residenti in città situato a Pescarenico. Qui quindi il  25 ottobre il cioccolato verrà distribuito ai presenti. Tutto ciò avverrà  durante l’iniziativa “Pomeriggio cioccolatoso – monologo dal libro Chocolat di Joanne Harris” a cura dell’associazione ADA.

L'artista

"Lo scultore, il maestro Bruno Manenti, ha sapientemente lavorato il cioccolato trasformandolo in un’opera in cui Renzo e Lucia, abbracciati, ammirano il “Matitone” e il Resegone"commenta Francesca Bonacina,  assessore alle Attività produttive e al Turismo del Comune di Lecco. "Uno scenario che racconta tutta la bellezza della nostra città, in chiave golosa”.

Seguici sui nostri canali