Distaccamento massi sulla Lecco-Bellagio, il Codacons invia diffida alla Provincia di Lecco

"Gravissimi i rischi corsi dalla collettività: la frana ha messo a repentaglio la vita dei cittadini che abitano nella zona sottostante", spiega l'associazione consumatori.

Distaccamento massi sulla Lecco-Bellagio, il Codacons invia diffida alla Provincia di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata tra sabato e domenica c’è stato un distaccamento di alcuni massi nel territorio di Valbrona, all’altezza del bar ristorante Juancito. I Vigili del Fuoco di Canzo sono intervenuti sulla strada lariana Sp583 (Lecco-Bellagio).

Distaccamento massi sulla Lecco-Bellagio

I pompieri hanno provveduto a rimuovere i sassi dalla sede stradale e al distacco di ulteriore materiale pericolante dalla parete. L’attacco dell’associazione consumatori, Codacons: “Gravissimi i rischi corsi dalla collettività: la frana ha messo a repentaglio la vita dei cittadini che abitano nella zona sottostante, dei turisti e dei passanti che quotidianamente transitano su quella strada. La Pubblica Amministrazione deve mantenere lo stato di sicurezza dei luoghi e intervenire con opere di contenimento qualora il fondo a rischio frana sia demaniale Numerose sono state le segnalazioni da parte di codesta associazione visti i numerosi episodi verificatisi in questi ultimi mesi”.

Il Codacons invia diffida alla Provincia di Lecco

“Codacons, al fine di vincere la passività delle istituzioni, che va sempre a danno del cittadino, invierà una diffida alla Provincia di Lecco al fine di sollecitare la messa in sicurezza dei luoghi e oltre che interventi con opere di contenimento da parte della Provincia che hanno posto a repentaglio l’incolumità pubblica”, spiegano.

Seguici sui nostri canali