De Capitani avverte Anas: "O fate i lavori o chiudo il ponte"

Il sindaco: "Se non ripristineranno l'illuminazione, chiuderò lo svincolo di Pescate nelle ore serali e notturne: l'ho già fatto due volte in passato e sono pronto a rifarlo"

De Capitani avverte Anas: "O fate i lavori o chiudo il ponte"
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la "battaglia" del sindaco "sceriffo" Dante De Capitani contro Anas, rea di non aver ancora ripristinato l'illuminazione sull'intero ponte Manzoni.

LEGGI ANCHE: De Capitani scrive all’Anas: “Controlleremo i vostri lavori”

Un nuovo avvertimento

"Il 23 gennaio, con una specifica lettera (leggi qui), avevo chiesto ad Anas di ripristinare l'illuminazione sull'intero ponte Manzoni dove ci sono oltre 50 punti luce che non funzionano, ma a oggi nulla è stato fatto. Do tempo ad Anas fino al 23 febbraio, cioè a un mese esatto dalla mia lettera per eseguire i lavori o comunque per ricevere una risposta. Dopodiché farò un'ordinanza per obbligarli a ripristinare l'illuminazione e se ancora faranno orecchie da mercante allora chiuderò lo svincolo di Pescate nelle ore serali e notturne, impedendo l'accesso al Terzo ponte per mancanza di sicurezza. L'ho già fatto due volte in passato e sono pronto a rifarlo - ha detto il sindaco di Pescate - Ovviamente la mia eventuale ordinanza di ripristino dell'illuminazione riguarderà solo il tratto pescatese del Terzo ponte, che sono circa i 2/3 dell'intera lunghezza della struttura. La parte restante che gravita sul territorio di Lecco non è di mia competenza. Sul mio territorio non accetto situazioni non conformi e di pericolo per l'utenza, in specie sullo svincolo del ponte in entrata da Pescate, dove senza una corretta illuminazione diventa ancora più pericoloso immettersi. Il ponte Manzoni sarà anche di Anas ma è in parte sul mio territorio e a Pescate ci sono delle regole che devono essere rispettate da tutti".

Seguici sui nostri canali